Rho il Sottopasso ferroviario riapre il cantiere

<< Dopo numerose richieste la stazione ferroviaria di Rho Centro avrà presto un aspetto dignitoso – dichiara l’assessore Gianluigi Forloni >>

Rho (Milano), 10 giugno 2019 –  I lavori di riqualificazione del sottopasso i cittadini dovranno avere un po’ di pazienza e comprensione». I lavori prevedono fra l’altro l’installazione di ascensori con accesso a tutti i binari oltre che ai lati del sottopasso, un emettitore automatico di biglietti e un ricovero biciclette anche nella parte sud della stazione.

Si parte martedìper  i lavori di restyling del sottopasso pedonale alla stazione ferroviaria di Rho-centro, realizzati da Rete Ferroviaria Italiana. Durata 4 mesi. 

Per il passaggio da piazza Libertà e via Magenta o viceversa, pendolari e cittadini potranno utilizzare un’apposita passerella. Gli utenti disabili della Linea 6 del trasporto pubblico urbano Stie, che ha la fermata a sud della stazione in via Magenta, potranno invece restare sull’autobus per arrivare alla parte nord della stazione in piazza Libertà.